CuriositàSalute e benessere

Festa della donna 2018, esami gratis in tutta Italia

In occasione della Festa della Donna, in programma l’8 marzo, moltissime strutture ospedaliere italiane offrono visite mediche, controlli ed esami gratuiti a tutte le pazienti che ne faranno richiesta.

Quale occasione migliore se non la Festa della Donna per sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti importanti come la prevenzione e la salute. Diverse le strutture mediche che in tutta Italia aderiranno a questa iniziativa con visite ginecologiche, controlli al seno e tanto altro totalmente gratis.

Per quanto riguarda il programma Bollini Rosa, sono oltre 200 gli ospedali che aderiscono – da nord a sud dello stivale italico – e dove, chi ne farà richiesta, potrà accedere gratuitamente a visite di controllo su Fibromi uterini, una patologia molto diffusa in Italia e che colpisce circa 3 milioni di donne. Un disturbo asintomatico per il 50% dei casi, mentre per la restante metà genera sintomi molto fastidiosi. Per sapere quali sono gli ospedali che aderiscono a Bollini Rosa è sufficiente andare sul sito web ufficiale.

Notizia importante per le donne milanesi: dal 5 al 10 marzo l’ospedale Humanitas San Pio X di Milano ripropone SpecialmenteDonna, sei giorni di visite gratuita con esami di diversa natura come analisi della lacrima, screening senologico, cura della pelle durante la gravidanza e il check dei nei. È possibile prenotare la propria visita telefonando il numero 0269517500, dalle 9 al 12 e dalle 14 al 17, da lunedì a venerdì. Sempre in occasione delle Festa della Donna, il Synlab di Brescia promuove la settimana di sensibilizzazione sull’HPV, il papilloma virus, e il cancro della cervice uterina.

LEGGI ANCHE: LA GRAVIDANZA INVECCHIA IL DNA DELLE MAMME DI 11 ANNI

Photo Credit Pixabay

Back to top button
Privacy