Tecnologia

Smartphone scaccia zanzare: il telefono con gli ultrasuoni anti insetti

LG ha lanciato in India uno smartphone che emette ultrasuoni in grado di tenere lontano zanzare e altri insetti. Questo “repellente tecnologico” è previsto anche per altri prodotti, come televisori e condizionatori.

 

Il problema delle zanzare è molto diffuso in India. A causa delle condizioni climatiche particolarmente favorevoli nel paese, questi insetti si riproducono velocemente e sono ampiamente presenti in quasi tutte le città. Oltre ad essere estremamente fastidiose, le zanzare sono anche temibili veicoli per la trasmissione di malattie anche gravi, come la malaria. Per tenerle il più lontano possibile, LG ha lanciato proprio in India uno smartphone anti zanzare.

Smartphone scaccia zanzare con gli ultrasuoni. Guarda il video

Grazie alla cosiddetta “Ultrasonic Mosquito Away Technology”, una sorta di repellente super tecnologico, l’LG K7i emette ultrasuoni in grado di tenere lontane le zanzare e più in generale gli insetti. Un telefono che potrebbe diventare un vero e proprio must have per molti abitanti del paese, che potrebbero risolvere uno dei problemi più fastidiosi e diffusi. L’utilizzo di questa tecnologia anti insetti è previsto anche per altri prodotti della stessa casa, come televisori e condizionatori.

L’Ultrasonic Mosquito Away Technology ha il vantaggio di non utilizzare sostanze chimiche, potenzialmente tossiche anche per l’ambiente, l’uomo e altri animali. Il dispositivo emette degli ultrasuoni a 30 KHz attraverso un diffusore situato nella parte posteriore del device. Tra le dotazioni vendute insieme allo smartpohone, c’è anche un piccolo piedistallo sul quale può essere alloggiato il telefono per scacciare le zanzare da una specifica area della casa. Secondo i risultati dei test effettuati da LG, il dispositivo sarebbe in grado di tenere lontano il 72% degli insetti. Il costo del telefono è di circa 235 euro, un bel risparmio per chi vive in India, dove per far fronte alla questione insetti si spendono oltre 700 milioni di dollari all’anno in insetticidi domestici.

Guarda il video dello smartphone LG K7i che tiene lontane le zanzare: design e caratteristiche tecniche

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=80BY5w_SpsA]

Photo Credits: Pixabay/LG

Back to top button
Privacy