CuriositàSalute e benessere

Fitness all’aria aperta nel centro di Milano. Gli appuntamenti di BeOut

Sessioni di fitness aperte a tutti nei parchi cittadini. Ogni terza domenica del mese, BeOut. Milano outdoor per tutti punta a valorizzare l’importanza delle attività all’aria aperta anche per chi vive in grandi città.

 

Il movimento non dovrebbe mai mancare nella nostra quotidianità, in quanto fonte di benessere fisico e mentale. I benefici del fitness vengono accentuati quando lo si pratica all’aria aperta. Il contatto con la natura e i raggi solari ci fanno sentire subito meglio, e stimolano la produzione di vitamina D, indispensabile per il benessere delle nostre ossa. Per spronare le persone a fare attività di fitness all’aperto, BeOut. Milano outdoor organizza nel capoluogo lombardo delle sessioni di allenamento nei parchi cittadini.

Fitness all'aria aperta nel centro di Milano. Gli appuntamenti di beOut

L’appuntamento si ripete ogni terza domenica del mese, e proseguiranno fino al 17 giugno 2018. L’iniziativa nasce dall’esperienza di Milano Montagna Festival, la manifestazione promossa dall’associazione culturale MISIAD, che con questo nuovo progetto punta a diffondere la passione per lo sport e all’aria aperta, valorizzando la risorsa dei parchi pubblici della città di Milano, come luogo di condivisione e aggregazione. Secondo uno studio realizzato dell’università di Osaka, basterebbero venti minuti al giorno di camminata a passo moderato, cinque giorni a settimana, per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e di ipertensione del 12%, se si tiene un passo sostenuto, addirittura, ce la potremmo cavare con tre giorni su sette.

Con questi eventi, BeOut propone un’idea di fitness per tutti, facendo riscoprire il bello della città e il piacere di fare attività fisica. Tutte le attività svolte vengono documentate con foto e video realizzati dallo Youth Council composto dagli studenti dell’ITSOS Albe Steiner di Milano, e condivisi sui social, creando una vera e propria community intorno al progetto. Non ci sono più scuse per restare a casa sul divano! Indossate tuta e scarpe da ginnastica, e scendete in strada.

Photo Credits: Flickr

Back to top button
Privacy