Zenzero+e+limone%3A+la+dieta+detox+per+perdere+due+chili+in+tre+giorni
biopianetait
/2018/01/zenzero-limone-la-dieta-super-detox-perdere-due-chili-tre-giorni/amp/

Zenzero e limone: la dieta detox per perdere due chili in tre giorni

Una dieta detox per depurare, sgonfiare e bruciare i grassi. Grazie alle proprietà di limone e zenzero, in pochi giorni è già possibile ottenere risultati apprezzabili

 

Lo zenzero e il limone sono ampiamente noti per le loro proprietà brucia grassi e la capacità che hanno di risvegliare il nostro metabolismo. La combinazione di questi due elementi è alla base di una potente dieta detox, che promette di far perdere fino a due chili in soli tre giorni. Per settantadue ore si deve mantenere un’alimentazione ipocalorica, mangiando un po’ di tutto, ma senza eccedere con grassi, zuccheri e, soprattutto quantità. L’importante è bere appena svegli e a digiuno una tazza abbondante di infuso ottenuto facendo bollire 300 ml di acqua, 2 cm di radice di zenzero fresca, un cucchiaio di scorzette di limone e il succo di mezzo limone.

La bevanda ottenuta ha un sapore particolare, che mischia il gusto aspro del limone alle note speziate dello zenzero, e può risultare poco gradito. Va segnalato, però, che zenzero e limone, utilizzati insieme, permettono di accelerare il metabolismo, facilitare la digestione e attenuare il senso di fame, consentendo di dimagrire più velocemente e evitare le abbuffate. Dunque, tappatevi il naso, e godetevi il vostro infuso, aspettando di salire vittoriosi sulla bilancia.

Cosa mangiare nella dieta detox zenzero e limone

Oltre a darvi il buongiorno al mattino, zenzero e limone vi accompagneranno per tutta la giornata, veri protagonisti della tavola. A colazione, dopo aver bevuto l’infuso, sono concessi latte scremato o yogurt magro, accompagnato da quattro biscotti secchi o una fetta di pane integrale con un po’ di marmellata. Per lo spuntino di metà mattina, un frutto, mentre per pranzo insalata di songino, radice di zenzero a lamelle e mezzo avocado, condita con succo di limone e un cucchiaino di olio extravergine di oliva; 60 g di pasta integrale o di riso, verdure lesse condite con succo di limone. Infine per cena brodo caldo speziato preparato sciogliendo in 200 ml di acqua calda un paio di cm di radice di zenzero grattugiata,un cucchiaino di buccia di limone grattugiata, succo di limone e prezzemolo; 150 g di petto di carne bianca alla piastra, al forno o lessa, con verdure al vapore e 30 g di pane integrale. Dopo cena o dopo pranzo, concludete il pasto con un’altra tazza di infuso.

Photot Credits: Flickr