CuriositàSalute e benessere

Mangiare sushi tutti i giorni fa male? Le conseguenze per il corpo [VIDEO]


Mangiare sushi tutti i giorni fa male? Ci sono alcuni rischi e pericoli che vanno presi in considerazione: basti pensare ad un uomo che negli Stati Uniti si è ritrovato un verme lungo 1 metro e mezzo nell’intestino. Ma com’è possibile?

Mangiare sushi tutti i giorni fa male? Solo qualche mese fa i medici del British Medicine Journal hanno messo in guardia tutti dai parassiti che possono nascondersi nel pesce crudo, in particolare l’Anisakis. Un episodio singolare è accaduto negli Stati Uniti: uomo originario di Fresno, in California, aveva un verme lungo 1 metro e mezzo nell’intestino. “Ha tirato fuori un rotolo di carta igienica e attorno c’era avvolta quello che sembrava essere una gigantesca tenia”, ha raccontato il dottor Kenny Bahn nell’ultima puntata dello show americano This Won’t Hurt A Bit (trovate il video in apertura di articolo).

L’uomo ha ammesso di mangiare regolarmente salmone crudo: i medici hanno dichiarato che questo tipo di infezione si verifica dopo l’ingestione di larve di Diphyllobothrium, trovate in pesci di acqua dolce proprio come il salmone. Una patologia da non sottovalutare, visto che potrebbe raggiungere il cervello e rivelarsi letale. I sintomi sono diarrea, episodi di nausea e/o vomito, inappetenza, dolore ombelicale e/o epigastrico, stitichezza e dimagrimento rapido.

Photo Credits Facebook

Back to top button
Privacy