CuriositàVivere green

Fa’ la cosa giusta! Torna la fiera che promuove lo stile di vita sostenibile

Ritorna dal 23 al 25 marzo a Milano, fieramilanocity, la quindicesima edizione della fiera che promuove un consumo critico e uno stile di vita sostenibile


Festeggia 15 anni “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera dedicata alla sostenibilità a 360 gradi che dall’alimentazione alla moda, dall’arredamento alla cosmetica vuole promuovere un consumo e uno stile di vita sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Un traguardo che quest’anno viene festeggiato con l’ingresso gratuito per tutti i visitatori nei padiglioni che ospiteranno la fiera a Milano, fieramilanocity, dal prossimo 23 al 25 marzo. Undici sezioni tematiche e 32 mila metri quadri espositivi per stand, incontri, laboratori e dimostrazioni con molte novità per l’edizione 2018.

Molte novità rispetto allo scorso anno, che si era chiuso con oltre 70 mila presenze e 700 espositori. La prima è derivata dalla proclamazione dell’anno del cibo italiano da parte del Mibact e del Ministero delle Politiche Agricole: focus particolare dunque sui presidi alimentari locali, con le piccole realtà promosse dalla rete di Borghi Autentici d’Italia, ovvero le “Comunità del cibo buono e autentico”. Altro punto focale sarà la scuola, con il claim “Sfide. La scuola di tutti”: per una fiera rivolta a tutti coloro che sono protagonisti del mondo-scuola, da studenti a genitori e docenti, con seminari e attività pratiche dedicate all’innovazione tecnologica, ai materiali, ai supporti didattici, per un progetto realizzato in collaborazione con Officine Scuola.

Oltre a tutto questo, durante la fiera si potrà approfittare di laboratori e show cooking tenuti da diversi chef per imparare i segreti della cucina vegana, che può essere anche golosa, grazie alla collaborazione con FunnyVeg Academy; ci saranno spazi a disposizione delle famiglie con bambini, come quello di intrattenimento ispirato al tema dell’orto. E in più si potranno conoscere le novità presentate dagli espositori: tra queste un sostituto del detersivo da bucato, TerraWash: un sapone bio che sostituisce il detersivo, composto da magnesio e riutilizzabile fino a 365 lavaggi e riciclabile alla fine. Per questa e tante altre novità appuntamento al 23 marzo!

Photo credit: Facebook.com/Fa’ la cosa giusta

 

Back to top button
Privacy