Regali+di+Natale+ecosostenibili%3A+qualche+idea+per+gli+amanti+della+tecnologia%2C+ma+green%21
biopianetait
/2017/12/regali-di-natale-ecosostenibili-idee-per-gli-amanti-della-tecnologia/amp/

Regali di Natale ecosostenibili: qualche idea per gli amanti della tecnologia, ma green!

La ricerca del regalo di Natale perfetto è già partita per molti. Ma cosa regalare agli amanti della tecnologia nel rispetto dell’ambiente? Qualche idea per dei regali ecosostenibili.

Con l’arrivo del mese di dicembre parte ufficialmente la corsa ai regali di Natale. Ma è possibile comprare dei doni che siano utili e originali, ma al tempo stesso totalmente ecosostenibili? Vi proponiamo qui qualche idea dedicata soprattutto agli amanti della tecnologia!

Lampada a energia solare: chi è attento all’ambiente e magari possiede un giardino, sarà sicuramente esperto in materia di energia solare e avrà già degli impianti di illuminazione esterna con dei pannelli fotovoltaici. Ma affinché sia green anche la luce dentro casa, perché non regalare una lampada da interni che sia ecosostenibile? Tra le decine di modelli esistenti, ci ha colpito la lampada-barattolo in grado di immagazzinare la luce del sole di giorno per poi rilasciarla gradualmente durante la notte, per un’illuminazione d’impatto e soprattutto ecofriendly!

Radio in legno: quando ecologia e tecnologia incontrano il design. Per gli appassionati di musica non si può non pensare ad una radio in legno realizzata interamente a mano.

Cover in legno: per amici e conoscenti che non posano mai il proprio smartphone, il regalo perfetto è un accessorio per personalizzarlo in modo sostenibile! In legno o in bambù, sono moltissime le cover sia per cellulari che per tablet tra cui scegliere… tutte rigorosamente green.

Caricabatterie solare: per la categoria precedente, ma anche per chi ama fare escursioni o andare in campeggio, un regalo utile per non trovarsi con la batteria scarica. Il caricabatterie a energia solare, per avere una riserva di energia rinnovabile sempre a portata di mano!

Trolley in legno: ma anche valigie e borsoni, fatti a mano con diverse tipologie di legno. Per chi non si ferma mai, un regalo ecologico ed ecosostenibile, e soprattutto capace di durare nel tempo grazie alla nota longevità del legno.

Infine, forse meno tecnologici, ma sicuramente apprezzati da tutti, qualche altra idea che rende possibile fare un regalo contro ogni spreco: un sapone ecologico realizzato a mano e con prodotti naturali, nel rispetto dell’ambiente; dai capi di abbigliamento in tessuti ecologici e naturali, fino a un tradizionale panettone o pandoro provenienti però da botteghe artigianali o dal mercato equo-solidale. Per un Natale totalmente green!

Photo credit: Pinterest.it