Moda Sostenibile

Outfit per le feste: alla moda e originale senza spendere una fortuna

Accessori originali, trucco curato e qualche fermaglio. Scopri come creare il tuo outfit per le feste, personale, originale e low cost

 

Ormai è quasi Natale. Archiviato – con fatica – il capitolo regali, rimane un’altra questione a tormentare molte donne: cosa mi metto? In questo periodo è un susseguirsi di cene – aziendali, in famiglia, con amici – e serate fuori e trovare il giusto outfit per le feste non è sempre semplice. Aprendo armadi e cassetti sembra di non aver nulla da mettere, ma correre per negozi a comprare un capo per ogni cena sarebbe complicato ed economicamente non sostenibile.

Outfit per le feste: alla moda e originale senza spendere una fortuna

Gioca con gli accessori

Scegli un capo base da poter usare poi per la maggior parte degli eventi. Puoi optare per un tubino o un abito semplice di colore nero, o un pantalone e una blusa, sempre neri. Sceglilo in base alle tue caratteristiche fisiche, deve valorizzarti e farti sentire a tuo agio. Questi capi non dovrebbero mai mancare nei nostri armadi per la loro versatilità, e la capacità di passare da casual a elegante cambiando semplicemente gli accessori, senza spendere troppo. Ad esempio, lo stesso vestito cambiando le calze sembrerà completamente diverso. Una calza nera velata ti renderà più raffinata, una con ricami, o colorata o magari glitterata, ti renderà subito trendy dando carattere al tuo outfit. Se hai scelto di indossare i pantaloni, ma può andar bene anche per alcuni vestiti, punta sulla cintura: può essere piccola e discreta, magari con la fibbia gioiello a dare luce al look, o colorata, particolare e vistosa, per un outfit che non si dimentica. Gioca con collana e orecchini, vistosi e particolari o classici ed eleganti, scegli qualcosa in linea con la serata ma che ti caratterizzi. In fine, anche le scarpe sono importanti e contribuiscono a fare la differenza. Osa con scarpe colorate o particolari, ma scegli un tacco che sia comodo e ti faccia sentire a tuo agio. Per quanto riguarda i colori, oro, argento e rosso continuano ad essere protagonisti, insieme al nero, un passe par tout per l’abbigliamento, ma da ravvivare assolutamente con gli accessori. Vietato il total black, o outfit troppo seriosi, magari grigi o blu scuri.

Outfit per le feste: alla moda e originale senza spendere una fortuna

Make up e capelli per completare il tuo speciale outfit delle feste

Spesso sottovalutiamo come il make up e l’acconciatura contribuiscano a cambiare completamente il look. Se si tratta di un pranzo, scegli un trucco più naturale, curando particolarmente la base così da avere una pelle perfetta e mettendo in risalto gli occhi con mascara e un filo di eyeliner, per la sera si può osare di più, ma attenzione a non esagerare! Scegli se puntare sulle labbra, magari con un bel rossetto rosso – applicalo dopo aver messo la matita coordinata, evita sbavature e dura di più – oppure sugli occhi, con ombretti metallizzati o glitterati e, perché no, anche ciglia finte ad intensificare lo sguardo. Infine, non sottovalutare i capelli, anche se corti. Basta un cerchietto, un fermaglio o un’acconciatura per essere completamente diversa.

Photo Credits: Pinterest

Back to top button
Privacy