Outfit+per+le+feste%3A+alla+moda+e+originale+senza+spendere+una+fortuna
biopianetait
/2017/12/outfit-per-le-feste-alla-moda-e-originale-senza-spendere-troppo/amp/

Outfit per le feste: alla moda e originale senza spendere una fortuna

Accessori originali, trucco curato e qualche fermaglio. Scopri come creare il tuo outfit per le feste, personale, originale e low cost

 

Ormai è quasi Natale. Archiviato – con fatica – il capitolo regali, rimane un’altra questione a tormentare molte donne: cosa mi metto? In questo periodo è un susseguirsi di cene – aziendali, in famiglia, con amici – e serate fuori e trovare il giusto outfit per le feste non è sempre semplice. Aprendo armadi e cassetti sembra di non aver nulla da mettere, ma correre per negozi a comprare un capo per ogni cena sarebbe complicato ed economicamente non sostenibile.

Gioca con gli accessori

Scegli un capo base da poter usare poi per la maggior parte degli eventi. Puoi optare per un tubino o un abito semplice di colore nero, o un pantalone e una blusa, sempre neri. Sceglilo in base alle tue caratteristiche fisiche, deve valorizzarti e farti sentire a tuo agio. Questi capi non dovrebbero mai mancare nei nostri armadi per la loro versatilità, e la capacità di passare da casual a elegante cambiando semplicemente gli accessori, senza spendere troppo. Ad esempio, lo stesso vestito cambiando le calze sembrerà completamente diverso. Una calza nera velata ti renderà più raffinata, una con ricami, o colorata o magari glitterata, ti renderà subito trendy dando carattere al tuo outfit. Se hai scelto di indossare i pantaloni, ma può andar bene anche per alcuni vestiti, punta sulla cintura: può essere piccola e discreta, magari con la fibbia gioiello a dare luce al look, o colorata, particolare e vistosa, per un outfit che non si dimentica. Gioca con collana e orecchini, vistosi e particolari o classici ed eleganti, scegli qualcosa in linea con la serata ma che ti caratterizzi. In fine, anche le scarpe sono importanti e contribuiscono a fare la differenza. Osa con scarpe colorate o particolari, ma scegli un tacco che sia comodo e ti faccia sentire a tuo agio. Per quanto riguarda i colori, oro, argento e rosso continuano ad essere protagonisti, insieme al nero, un passe par tout per l’abbigliamento, ma da ravvivare assolutamente con gli accessori. Vietato il total black, o outfit troppo seriosi, magari grigi o blu scuri.

Make up e capelli per completare il tuo speciale outfit delle feste

Spesso sottovalutiamo come il make up e l’acconciatura contribuiscano a cambiare completamente il look. Se si tratta di un pranzo, scegli un trucco più naturale, curando particolarmente la base così da avere una pelle perfetta e mettendo in risalto gli occhi con mascara e un filo di eyeliner, per la sera si può osare di più, ma attenzione a non esagerare! Scegli se puntare sulle labbra, magari con un bel rossetto rosso – applicalo dopo aver messo la matita coordinata, evita sbavature e dura di più – oppure sugli occhi, con ombretti metallizzati o glitterati e, perché no, anche ciglia finte ad intensificare lo sguardo. Infine, non sottovalutare i capelli, anche se corti. Basta un cerchietto, un fermaglio o un’acconciatura per essere completamente diversa.

Photo Credits: Pinterest