CuriositàTecnologia

Le cinque app di Natale che renderanno magiche le feste

Qualescegliere ha diffuso la classifica delle migliori app di Natale, dall’acquisto dei regali agli auguri speciali, per far sognare grandi e piccini


 

Siamo ormai nell’era della tecnologia e, in particolare, delle app. Centinaia di applicazioni in grado di risolvere buona parte dei nostri problemi con un semplice tap. Neanche il Natale è rimasto immune, e sui vari app store possiamo trovarne moltissime legate ai vari aspetti delle festività. Qualescegliere.it, sito partner dell’Unione Nazionale dei Consumatori, ha deciso di analizzare oltre 50 app natalizie gratuite tra quelle disponibili oggi, indicando poi le cinque migliori a seconda delle esigenze e delle funzionalità.

Le cinque migliori app per rendere magico il Natale

1. Regali sotto controllo: Christmas Gift List

La ricerca del perfetto regalo di Natale è una delle cose che maggiormente ci turbano in questo periodo, soprattutto se a pochi giorni ancora non abbiamo trovato tutto ciò che stavamo cercando. L’app consente di realizzare report, grafici e statistiche sui regali fatti e quelli da fare, offrendo la possibilità di supervisionare la spesa totale fatta e quella ancora da sostenere. Si possono anche corredare le idee regalo con delle fotografie e avere il countdown dei giorni che mancano a Natale e Capodanno.

2. Natale social: Christmas Face Stickers e Fotografia effetti Natale 2017

La maggior parte degli auguri per le feste viene scambiata su chat o tramite social. Queste app ci permettono di modificare una nostra foto aggiungendo cornici, adesivi, testi e decorazioni natalizie. Le foto, o le GIF, ottenute possono essere salvate nella gallery del proprio smartphone ed essere condivise su social network, via e-mail o varie chat di messaggistica.

3. Auguri fuori dagli schemi: Elf Yourself

Per inviare auguri divertenti e originali, questa app consente di creare video natalizi trasformando i protagonisti in veri e propri elfi di Natale. In ogni video si possono caricare fino a cinque fotografie che ritraggano il volto di persone diverse e scegliere tra balli e canzoncine.

4. Per far sognare i più piccoli (ma non solo…): PNP 2017

Polo Nord Portatile porta davvero il Polo Nord sul tuo smartphone, con Babbo Natale e tutti gli elfi. L’app consente di inviare auguri personalizzati, fatti direttamente da Babbo Natale che chiamerà il destinatario per nome, aggiungendo particolari che lo riguardano. Si può scegliere tra il video messaggio e la chiamata da Babbo Natale, in entrambi i casi, sono disponibili varie opzioni di personalizzazione.

5. Tracciare Babbo Natale: Santa Tracker – Where is Santa Claus

Quanto è lontano Babbo Natale? Te lo dice questa app che consente di tenere sotto controllo il caro Babbo, ad esempio, il suo umore, ultimo snack, letterine ricevute, numero di “ho-ho-ho” pronunciat quel giorno, ma anche calcolare la distanza tra la propria casa e il Polo Nord. Inoltre, è possibile fare il countdown dei giorni che mancano a Natale.

Photo Credits: Qualescegliere

Back to top button
Privacy