SMRE+svilupper%C3%A0+motori+elettrici+per+veicoli+commerciali+cinesi
biopianetait
/2017/01/smre-motori-elettrici-cina-finnat/amp/

SMRE svilupperà motori elettrici per veicoli commerciali cinesi

A 9 mesi di distanza dalla quotazione all’Aim Italia, avvenuta con l’assistenza di Banca Finnat Euramerica*, la S.M.R.E ha in questi giorni stretto un accordo che la porterà a sviluppare motori elettrici per uno dei primari costruttori di veicoli commerciali cinesi.

Fondata nel 1999 da Samuele Mazzini, la S.M.R.E. è attiva in 2 settori:

Con la chiusura del presente contratto si concretizza un importante accordo di sviluppo e fornitura tra IET e uno dei più grandi produttori di veicoli industriali al mondo, il quale ha deciso di utilizzare per i nuovi modelli (dalle 2,5 alle 25 tonnellate) la tecnologia Mrt sviluppata dal gruppo S.M.R.E.

L’accordo, inoltre, prevede la procedura di omologazione delle 5 piattaforme a cura del costruttore, di cui 3 entro dicembre 2017 e le 2 rimanenti entro giugno 2018.

«Oggi», dichiara Samuele Mazzini, «per chi produce componenti per veicoli elettrici la Cina è il mercato di riferimento. I nostri nuovi clienti già producono centinaia di veicoli elettrici al giorno, il mercato è in costante crescita e l’elettrico è già una realtà importate. Grazie alle scelte compiute e alle strategie avviate stiamo cogliendo le opportunità che si stanno presentando e questo potrebbe essere solo l’inizio».

*Banca Finnat Euramerica, uno dei maggiori operatori di Piazza Affari, è specializzata nella prestazione di servizi di investimento rivolti a clientela istituzionale, clientela privata ed aziende. Le origini e la storia della Banca sono legate alla Famiglia Nattino e risalgono al 1898. Banca Finnat e le altre società del Gruppo offrono un’ampia gamma di prodotti e servizi finanziari che spaziano dal Risparmio Gestito, all’Intermediazione, ai Servizi Fiduciari, al Corporate Finance, alla gestione di Fondi Immobiliari