Vacanze+sostenibili+in+giro+per+l%26%238217%3BItalia.+Ecco+dove+andare
biopianetait
/2018/02/vacanze-sostenibili-in-giro-per-litalia-ecco-dove-andare/amp/

Vacanze sostenibili in giro per l’Italia. Ecco dove andare

Sempre più persone scelgono di trascorrere vacanze sostenibili. Ad orientare la scelta della destinazione, l’accessibilità anche per gli animali e la possibilità di soggiornare in strutture bioecologiche.

 

I turisti italiani sono sempre più attenti e consapevoli, e continua a crescere il numero di coloro che scelgono di trascorrere vacanze sostenibili, per rilassarsi e rigenerarsi a contatto con la natura, rispettando l’ambiente. Ad incidere nella scelta della destinazione, oltre alle bellezze paesaggistiche, ci sono molti altri fattori, come la possibilità di svolgere attività all’aria aperta, quali escursioni, gite in bici o a cavallo, ma anche la possibilità di soggiornare insieme al proprio amico a quattro zampe. Non meno importante è la scelta della struttura con una crescente preferenza per agriturismi bioecologici.

Per aiutare i turisti nell’organizzazione delle loro vacanze sostenibili, l’AIAB – Associazione Italiana Agricoltura Biologica ha stilato un elenco di agriturismi bioecologici, classificandoli il base al numero di “margherite” – da uno a cinque – che rappresentano il livello di qualità ambientale e dei servizi offerti.

Vacanze sostenibili in Italia: dove alloggiare

Photo Credits: Pixabay